Il Centro Veterinario per Animali Esotici del Dr. Simone Rota impiega la migliore tecnologia in campo laser, ovvero la Laserterapia MLS® che è una novità assoluta per il trattamento del dolore, dellʼinfiammazione e dellʼedema in medicina veterinaria.

Questa tecnologia messa a punto dal centro ASAlaser è una tecnica all’avanguardia che ha migliorato l’efficacia terapeutica dei laser. Si tratta di una tecnica validata scientificamente mediante ricerche biomediche e studi clinici.

In cosa consiste l’impulso MLS®?

L’impulso MLS® è generato da un sistema molto sofisticato ad emissione continua e pulsata di molteplici emissioni coerenti caratterizzate da diverse lunghezze d’onda che arrivano in profondità nei tessuti. Queste emissioni sono anche sincronizzate il che potenzia il valore terapeutico che ha un effetto antinfiammatorio, antiedemigeno e analgesico.

La Laserterapia MLS® quindi unisce diverse forze che lavorano insieme per un fine comune, sotto il controllo del MultiwaveLocked System, un sistema brevettato dalla ASAlaser che gestisce la modulazione delle emissioni e la sincronizzazione.

Indicazioni terapeutiche dalla Laserterapia MLS® negli animali esotici.

Gli animali esotici sono particolarmente stressabili, quindi la Laserterapia MLS® è indicata per risolvere le patologie che riguardano questa tipologia di animali. In particolare la Laserterapia MLS® si presta all’utilizzo nel campo degli animali esotici perché presenta delle peculiarità particolarmente favorevoli come la capacità di essere ben tollerata, la rapidità del trattamento, l’assenza di dolore e la facilità di applicazione.

L’uso della Laserterapia MLS® trova disparati utilizzi nella veterinaria per gli animali esotici, come le ferite cutanee. In questi casi infatti la laser terapia velocizza e favorisce la cicatrizzazione. Ma la Laserterapia MLS® è molto utile anche per il drenaggio degli edemi infiammatori, per favorire il processo di guarigione delle fratture a carico del carapace e del piastrone delle tartarughe o per il drenaggio degli ascessi.

La Laserterapia MLS® trova largo impiego anche per il trattamento della osteoartrite, infatti favorisce la diminuzione dell’infiammazione e del dolore nel paziente. Lo stesso vale anche per la pododermatite nella quale aiuta anche la cicatrizzazione delle lesioni. Mentre rappresenta un valido supporto per il periodo post-operatorio in quanto riduce gli edemi conseguenti all’intervento e allevia anche il relativo dolore.

Sono veramente tanti i benefici della Laserterapia MLS® e il Centro Veterinario per Animali Esotici del Dr. Simone Rota è una delle poche strutture specializzate in animali esotici in cui è possibile usufruire di questa tecnica per il benessere dei propri animali.

Perche’ scegliere la laserterapia?

  • Per i suoi vantaggi:
    • Indolore
    • Ben tollerata dall’animale
    • Il proprietario può assistere al trattamento
    • Non richiede tosatura
    • Non richiede sedazione
  • Per i suoi risultati:
    • Efficace e comprovato effetto antiinfiammatorio, analgesico, antiedemigeno
    • Rapida riduzione del dolore
    • Rapida cicatrizzazione delle lesioni superficiali (ferite, piaghe)
    • Recupero veloce dell’integrità strutturale dei tessuti danneggiati
    • Miglioramento della circolazione ematica locale
  • Perchè migliora la qualità della tua vita e quella del tuo animale
    • La laserterpia MLS® migliora la qualità della vostra vita insieme, intervenendo rapidamente sul problema grazie a trattamenti di breve durata che richiedono cicli di poche applicazioni