Docente al Master di II livello in "Anestesiologia e Terapia del dolore negli animali da compagnia e dei non convenzionali" per quanto concerne l'anestesia nel coniglio.
Nel 2011, si Diploma al Master di II livello in "Anestesiologia e Terapia del dolore negli animali da compagnia e dei non convenzionali" presso l'Università di Pisa e al Master di II livello in "Diagnostica per Immagini del cane e del gatto" presso l'Università di Camerino.
Nello stesso anno termina il Corso di Alta Formazione in "Gestione e Valorizzazione della Fauna Selvatica in Ambiente Controllato: Conservazione, Benessere, Educazione" presso la facoltà di Padova.
Collabora con l'Università di Bologna, di Pisa e di Santiago de Compostela per diverse ricerche sugli animali esotici.
Pubblica ed espone i risultati delle sue ricerche sull'argomento a livello nazionale ed internazionale.
Si aggiorna costantemente frequentando congressi e workshops in tutto il mondo. Socio SIVAE, ARAV di cui è membro del comitato internazionale, AAV, AEMV, EAZWV.
Attualmente svolge la scuola di specializzazione in Patologia Aviare, del Coniglio e della Selvaggina presso l'Università Federico II di Napoli.
Collabora con diverse strutture su Roma e provincia dove si occupa esclusivamente di medicina e chirurgia degli animali esotici.