Visita Clinica

  • Stampa
  • Email

Sai che anche gli animali esotici hanno bisogno delle visite cliniche di routine? Se hai rettili, furetti, conigli, uccelli o qualsiasi altro animale non convenzionale, devi sottoporlo a visita clinica esattamente come faresti con un cane o un gatto.

Il Centro Veterinario per Animali Esotici del Dr. Simone Rota è una struttura all'avanguardia in Italia che grazie al personale altamente qualificato e alle attrezzature diagnostiche sofisticate, fa della visita clinica un servizio di eccellenza, non solo per la prevenzione, ma anche per la diagnosi di eventuali patologie degli animali esotici.


Perché è importante la visita clinica negli animali esotici?

La visita clinica per gli animali esotici è molto importante, perché anche questi possono incorrere in patologie che minacciano la loro salute e in molti casi necessitano di trattamenti preventivi come le vaccinazioni. Ovviamente non tutti i veterinari sono in grado di vistare questa tipologia di animali, ecco perché devi rivolgerti a un veterinario specializzato in animali esotici.


Gli animali esotici spesso reagiscono in maniera differente a quelli convenzionali, quindi è ancora più importante sottoporli a vista clinica, proprio perché è molto più difficile individuare i sintomi delle patologie che possono affliggerli. E' anche il primo passo verso la diagnosi, il mezzo tramite il quale risalire dai sintomi alla causa, ed indicare il giusto iter diagnostico e terapeutico.

Pensiamo a un uccello o a un rettile, questi animali non si comportano come farebbe un cane o un gatto che hanno un apparato comunicativo molto più comprensibile per gli uomini. Quindi potrebbero essere affetti da malattie di cui è difficile cogliere i sintomi senza avere un occhio esperto o strumenti diagnostici sofisticati. Anzi, spesso quando i sintomi diventano evidenti è troppo tardi per intervenire. Conigli e roditori, per la loro natura da preda, nascondono il più possibile i sintomi di varie patologie, rendendole palesi, spesso, troppo tardi.

La parola d'ordine nella nostro quotidiano è motivazione e professionalità: conoscere chi abbiamo di fronte, sapere come va manipolato e gestito, conoscere il loro metabolismo e le loro abitudini ambientali e alimentari, tutto questo farlo nel migliore dei modi, supportati da studi e aggiornamenti continui in tutto il mondo.


Ecco perché è importante sottoporre il tuo animale esotico a viste cliniche regolari.

Non aspettare che il tuo animale esotico mostri i sintomi visibili di una malattia, previeni questa eventualità con le viste cliniche. Rivolgiti al Centro Veterinario per Animali Esotici del Dr. Simone Rota attivo in tutta Roma.
Affida il tuo animale solo a un veterinario specializzato in animali esotici. Prenota subito una visita clinica presso il Centro Veterinario per Animali Esotici del Dr. Simone Rota.

 

CLICCA QUI PER PRENOTARE

 

 

  

Close