Chirurgia

  • Stampa
  • Email

Quando gli animali esotici incorrono in patologie che prevedono operazioni chirurgiche è d'obbligo rivolgersi a veterinari specializzati che operano in strutture organizzate per questo tipo di interventi. Il Centro Veterinario per Animali Esotici offre un sevizio di chirurgia per animali esotici di altissimo livello.

Quando si parla degli animali esotici bisogna considerare una vasta tipologia di specie che differiscono in maniera sostanziale l'una dall'altra dal punto di vista psicofisico e fisiologico. Tra gli animali esotici normalmente tenuti in cattività ci sono conigli nani, furetti, ma anche tartarughe terrestri e acquatiche, serpenti, svariati uccelli.

Tutti questi animali hanno una biologia completamente diversa, giocoforza anche le loro patologie e i relativi interventi chirurgici vanno affrontati con cognizione di causa. Quindi solo un veterinario esperto e specializzato in animali esotici può operarli.

Centro Veterinario Animali Esotici: personale competente e struttura tecnologicamente all'avanguardia.

Il Centro Veterinario per Animali Esotici è una delle più all'avanguardia anche nel campo della chirurgia. Il personale altamente specializzato è qualificato per intervenire chirurgicamente su una vasta gamma di animali esotici, con interventi di routine che vanno dalla sterilizzazione del coniglio nano, alla stabilizzazione di fratture, fino ad arrivare alla microchirurgia per animali esotici.

La struttura è predisposta anche per gli interventi d'urgenza sugli animali esotici e gli interventi vengono effettuati sia sui tessuti molli che su quelli duri (ortopedia).

Day hospital e degenza post operatoria per animali esotici

In base all'entità dell'operazione gli interventi presso il Centro Veterinario per Animali Esotici, possono essere effettuati sia in day hospital, ovvero con la dimissione del paziente in giornata oppure, nei casi più delicati, è prevista la degenza post operatoria, quindi l'animale esotico sarà ospitato e tenuto sotto osservazione dal personale fino a quando non sarà possibile dimetterlo.

Il Centro Veterinario per Animali Esotici è il punto di riferimento giusto per tutti i proprietari di animali esotici, non solo per la chirurgia ma anche per le visite cliniche e per tutto quanto concerne la salute e il benessere degli animali esotici. Il personale del Centro Veterinario Animali Esotici è attivo in tutta Roma e facilmente raggiungibile da tutto il Lazio.

Contatta ora il Centro Veterinario Animali Esotici prenota una visita o un intervento chirurgico per il tuo animale esotico.

 

Close